San Nicola non vede l’ora di leggere i vostri versi.
Third-party cookies are used on this website for research, advertising and statistical purposes. Please have a look at our Cookie and Privacy Policy.
–
Il calendario dell’Avvento rende meno lunga l’attesa della festa del Natale in un modo incantato. In gioiosa attesa, contiamo i giorni fino a quando, il 24 dicembre, apriamo l’ultima porticina.
Nell’Ottocento, genitori ingegnosi crearono congegni per il conto alla rovescia delle interminabili serate fino alla viglia di Natale. Più tardi, vennero pubblicati dei calendari dell’Avvento stampati, quasi subito in grande varietà: con porticine, dischi girevoli, creati per essere riempiti, strappati, oppure con figure che potevano essere spostate. I calendari a forma di casettine, di alberi di Natale e di lanterne dimostrano la creatività e invitano alla scoperta.
Nella mostra, non c’è bisogno di aspettare fino a Natale per aprire tutte le porticine. Accanto ai calendari storici delle collezione di Alfred Dünnenberger troverete anche delle storie sorprendenti e delle postazioni interattive.
Eventi
Tutti gli eventi
14 – 18
San Nicola non vede l’ora di leggere i vostri versi.
14 – 17
Immergiamoci nelle fiabe natalizie, lette da narratori di professione.
14 – 17
Create insieme allo Junioratelier degli sciatori e fateli sfrecciare lungo il pendio.
14 – 16
Pettersson e Findus – Il Natale più bello di sempre (2016, per tutte le età, in lingua tedesca)
14 – 18
18 – 02
10 – 18
Secret Santa con la ruota della fortuna – liberiamoci dalle cianfrusaglie.